Telefono024042708

Il Trasloco con i bambini, come intrattenerli?

Blog

Il Trasloco con i bambini non è sempre facile, soprattutto se è prossimo il trasferendo in una nuova città.

Per i bambini è necessario fare molta attenzione perché non affrontano le cose come farebbe una persona adulta.

traslochirusso-il-trasloco-con-i-bambini-come-intrattenerli

Trasferirsi in un nuovo posto può essere difficile per gli adulti immaginiamo per i bambini, quindi è necessario prendersi cura dei bisogni dei bambini durante il trasloco facendo capire i motivi e tranquillizzandoli. L’attenzione deve essere sempre massima per chiedersi:

  • Come si sente mio figlio durante il trasloco?
  • Ha fame o sete?
  • Mio figlio ha dormito abbastanza?

E’ necessario osservare il pargolo e provare a capire le loro emozioni. E’ necessario parlare spesso con loro e ovviamente spiegare la situazione, hanno bisogno di essere preparati mentalmente in merito al trasloco. Falli sentire sicuri e al sicuro.

Sarà molto più facile intrattenerli durante il trasloco coinvolgendoli in preparativi e imballaggi, lasciamoli sentire partecipi.
Ci sono un sacco di attività che i bambini possono essere coinvolti in grado di migliorare il loro umore e eventuale spaesamento.

Crea una lista dei desideri con i tuoi bambini

Chiedi ai tuoi figli cosa si aspettano dalla loro nuova casa.
Se vorrebbero una stanza più grande, un bel giardino o un regalo di trasloco che li sorprenderà.

Lasciali sfogare creativamente

Tira fuori pastelli e carta e lascia che disegnino come immaginano la loro nuova stanza. Lascia che scelgano i colori e organizzino dove andranno i loro giocattoli. Falli sentire creativi.

Aiuta i tuoi figli a creare un libro di ricordi

Scatta un sacco di foto del tuo vecchio posto e chiedi a tuo figlio di incollarle in un libro. Gli amici di tuo figlio potrebbero anche scrivere alcuni messaggi di addio e i loro numeri di contatto. In questo modo possono rimanere in contatto e puoi leggere quei messaggi a tuo figlio durante una mossa.

Organizza una festa d’addio

Invita gli amici dei tuoi figli e rendi speciale questa giornata, lascia che sia una festa. In questo modo possono dire addio al loro vecchio posto con alcuni ricordi felici e pensieri gioiosi .

Intrattieni i tuoi bambini durante il trasloco con una vasta gamma di attività

Preparati quando verrà il giorno. Passa un pò di tempo e fai una ricerca online. Leggi le esperienze di altre persone con i bambini quando si spostano. Avrai un’idea di cosa aspettarti e come reagire. Prepara molte divertenti attività per i tuoi bambini e usali quando necessario.

Ascolta un pò di musica

Prepara le cuffie ai tuoi figli e qualche musica per bambini. Puoi anche suonare canzoni nella tua auto o cantare una canzone insieme durante il trasloco. In questo modo i bambini rimarranno attivi e coinvolti.

Buona fortuna durante il trasloco

Con questo, concludiamo la nostra piccola guida su come intrattenere i vostri bambini durante il trasloco.
Legherai di più con i tuoi figli e li preparerai al meglio per il trasloco nella loro nuova casa. Pensieri felici creano un futuro felice.

Buon viaggio!

Richiedi subito Informazioni

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati

Confermo di aver letto l'informativa (ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03) per il trattamento dei dati personali da parte di RUSSO TRASLOCHI Srl.

Rispondi al quesito (antispam)