Telefono024042708

Suggerimenti per l’imballaggio di oggetti di valore con la massima cura

Blog

Quando si trasloca a Milano o in un nuovo posto, la preoccupazione principale dovrebbe essere la sicurezza di tutti gli oggetti per la casa e di valore. I più importanti oggetti da traslocare spesso sono quelli più fragili come strumenti tecnologici, articoli dalla casa, vasi, quadri e articoli per il salone.

russo_imballaggio_cartoni

L’imballaggio degli oggetti fragili è un compito che richiede tempo e richiede impegno.

La sfida più grande, prima di effettuare il trasloco a Milano, è quella di impacchettare gli oggetti più grandi e più fragili.

Non importa quanto massacrante possa essere questo compito ma riuscire ad impacchettare gli oggetti dal più grande al più piccolo e dal più fragile permette di guadagnare spazio e di mettere in sicurezza tutti gli oggetti delicati pronti per il trasloco a Milano o in un nuovo posto.

Realmente, esistono diverse modalità per imballare prima di un trasloco ma di certo il meno opportuno è quello di buttare tutti gli oggetti in una scatola senza alcun criterio.

Un consiglio importante è sempre quello di confezionare gli elementi più fragili cercando scatole robuste e di buona qualità, avvalendosi di pluriball. È anche utile utilizzare del nastro adesivo per rafforzare questi articoli e mantenere intatti tutti i prodotti. Per esempio gli articoli e oggetti di vetro possono rompersi facilmente durante il trasloco Milano per tanto piatti e vasi possono essere impilati in base alle dimensioni simili. E così via per tutti gli altri elementi da traslocare.

In definitiva questi pochi consigli permettono di evitare di rompere oggetti di valore e di buttare tutto in una scatola avviando il trasloco a Milano in tutta tranquillità.