Telefono024042708

Traslocare con serenità, come procedere al meglio?

Blog

Per Traslocare da un appartamento all’altro occorre affidarsi ai professionisti in modo da risolvere in anticipo i problemi. L’azienda soprattutto deve essere dotata di apparecchiature moderne, gli elevatori e gli imballaggi sono gli strumenti indispensabili per superare ogni difficoltà

traslochirusso-traslocare-serenita-procedere-al-meglio

È davvero impossibile traslocare e vivere con serenità questo avvenimento?

Questa è la domanda che si pone chiunque stia organizzante lo spostamento da un appartamento all’altro. Per risolvere un problema del genere e bene affidarsi ai professionisti del settore sin dall’inizio.

Cambiare casa, impacchettare gli oggetti, preoccuparsi della voltura delle utenze e prevedere gli imballaggi per mobili accessori e sicuramente una fase della vita molto stressante per ognuno di noi in grado di scatenare stati d’ansia e di stress.

Ecco alcuni preziosi consigli per un trasloco senza disagi imprevisti. Il primo segreto per un trasloco senza stress è pianificare correttamente tutte le singole fasi: dell’impacchettamento dei piccoli oggetti che andranno per primi nella scatola di cartone fino al trasferimento definitivo nella nuova abitazione.
C’è una lista di passi da affrontare man mano che si avvicina il momento di lasciare la nostra vecchia casa.

Il tempo può sembrare sufficiente ma se non si provvede per tempo a pianificare tutto il necessario si rischia di rimanere indietro e diventare facile prendere dei di ansie preoccupazioni.

La prima cosa da fare è contattare un’azienda specializzata in Traslochi per capire come gestire, trasportare i mobili e gli accessori ingombranti: fissando un appuntamento con esperto del settore si potrà concordare la soluzione ottimale conoscere il relativo costo.

L’intervento di una ditta specializzata permette di prevedere naturalmente l’imballaggio degli accessori contenuti nei mobili, l’utilizzo di un autoscala, lo smontaggio e rimontaggio dei mobili, il trasporto dei pacchi dalla vecchia alla nuova vita azione e l’eventuale smaltimento di materiali di discarica.

Per tempo iniziate impacchettare gli oggetti che non utilizzate tanto spesso: i vecchi libri nella libreria, i soprammobili nella vetrinetta, quel vecchio servizio di piatti che usate solo per le grandi occasioni, eccetera eccetera.

Nel fare questo, ricordati di scrivere sempre, nel modo più dettagliato possibile, così inserite negli scatoloni. Preparate una scatola facilmente trasportabile, ho una borsa capiente, contenente lo stretto indispensabile in caso di emergenza: medicinali, cibi in scatola, tovaglioli, piatti, bicchieri e posate di plastica, carte genica rotoloni di carta, asciugamani, saponette, fazzoletti sapone, insieme ad alcuni abiti di ricambio.

A parte un borsello custodirai documenti. Se avete preparato tutto questo, l’efficienza di una ditta di professionisti di consentirà di traslocare senza altri problemi. Ma quanto costa un trasloco? Se fate fare un preventivo da una ditta, il tecnico inviato per il calcolo considera soprattutto due cose: distanza da percorrere e volumi da trasportare.

In genere le ditte di trasloco suddividono le tariffe in fasce chilometriche. Per calcolare il costo la ditta valuta le quantità di oggetti da trasportare e moltiplica la cifra per un coefficiente tanto più alto quanto più grande è la distanza da percorrere. Volumi: il tecnico non si mette certo a misurare al centimetri i volumi dei mobili ma si limita a fare una media basata sul numero e tipo di mobili, o sul tipo di locale.
Ad esempio, il mobile della cucina viene in genere conteggiato con 8 m³ di materiale.

Altri aspetti che incidono sul costo sono il piano da cui traslochi e quelli in cui vai ad abitare, e in generale la facilità di accesso dei mezzi e del personale della ditta alle abitazioni.

Tanti sono gli aspetti che definiscono attività da svolgere e prezzo, pertanto è sempre opportuno contattare una ditta di traslochi per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni.

 

Richiedi subito Informazioni

Il tuo nome

La tua email

Oggetto

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati

Confermo di aver letto l'informativa (ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. 196/03) per il trattamento dei dati personali da parte di RUSSO TRASLOCHI Srl.

Rispondi al quesito (antispam)