+39 024042708

Trasloco Industriale: le principali preoccupazioni

Nell’articolo precedente sono stati approfonditi gli step fondamentali da seguire per effettuare un trasloco industriale al meglio e cercare di condurre nella giusta direzione chi si ritrova nella condizione dover affrontare un trasferimento di tale portata.

In questo approfondimento, invece, saranno analizzate le preoccupazioni più importanti che possono creare ansia o stress agli imprenditori, ad esempio, che hanno necessità di spostare la sede della propria azienda o solo alcune linee di produzione da un luogo a un altro, o anche nella sede stessa semplicemente per ottimizzare i propri flussi di produzione.

In tal modo sarà possibile supportare chiunque si approcci a un trasferimento industriale per la prima volta e cerca rassicurazioni su alcune tematiche fondamentali.

Molto spesso, le preoccupazioni di chi deve affrontare un trasloco industriale sono sempre le stesse ma è doveroso sottolineare che quando ci si affida a dei professionisti seri, ciò che per l’imprenditore può essere un’incognita è, in realtà, la normalità per chi ha già anni di consolidata esperienza alle spalle.

Russo Traslochi ne è l’esempio più concreto perché rappresenta una vera e propria garanzia essendo un’azienda esperta del settore dei traslochi ma soprattutto con un ‘esperienza pluriennale.

Analizziamo più da vicino le principali preoccupazione che posso tediare un imprenditore alle prese con un trasloco di questo genere.

Rispetto delle tempistiche

In primis, uno degli assilli più frequenti riguarda il rispetto delle tempistiche e la necessità di rispettare delle scadenze ben precise. Infatti, si tratta di un elemento sul quale il cliente richiede la massima precisione e sul quale ricerca delle rassicurazioni maggiori.

Senza ombra di dubbio, affidarsi a un team di professionisti significa avere maggiori certezze ed essere sicuri che ogni step venga effettuato nel rispetto dei tempi.

Russo Traslochi pianifica ogni dettaglio, per fare in modo che tutti i passaggi vengano portati a termine nelle tempistiche prestabilite. Per poter portare a termine l’incarico i professionisti del settore devono cercare di fornire attrezzature e competenze di alto livello al fine di completare lo stesso nel più breve tempo possibile ed in totale sicurezza.

A tal proposito, Russo Traslochi si avvale dell’aiuto dell’azienda Cem Elevatori in qualità di azienda partner per il supporto degli elevatori, una collaborazione che permette di fornire prestazioni lavorative di ottimo livello.

Importanza delle competenze tecniche

Un’azienda che si appresta ad effettuare un trasloco industriale ha bisogno di avere di fronte una realtà affidabile e competente. Il cliente, anche se non ha mai usufruito di questa tipologia di servizio, è sempre in grado di distinguere un’impresa qualificata da una che non ha le idee chiare su come affrontare determinate situazioni.

In particolar modo, le competenze tecniche e le soluzioni più efficaci alle esigenze di ogni progetto sono valori aggiunti che non devono mai trascurati in quanto solo dei tecnici esperti sapranno andare in profondità e proporre soluzioni mirate.

Difficoltà di accesso

Altra preoccupazione ricorrente è la difficoltà di accesso a determinate aree per motivi di diversa natura o per la presenza di ostacoli o impedimenti.

Anche in questo caso, un’azienda esperta non si lascerà trascinare dal caso o dall’improvvisazione poiché potrà contare sulla presenza di un vasto parco mezzi e di uno staff di tecnici competenti che saranno in grado di garantire le soluzioni più adeguate al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.

L’importanza delle garanzie

Infine, ulteriore fattore di preoccupazione per le aziende è il possibile danneggiamento, rottura di macchinari o componenti, in particolare se questi hanno un valore elevato.

Proprio per questo motivo le imprese professionali che si occupano di traslochi industriali, di movimentazioni complesse di macchinari o di impianti di produzione offrono coperture assicurative personalizzate, che possano coprire l’intero valore dei macchinari da trasferire.

Condividi